COME NASCE E PERCHE'

L'UDI-Unione Donne in Italia (www.udinazionale.org) è un’associazione nazionale di promozione politica, sociale e culturale, formata da donne.

 

L’associazione nasce nell'ottobre 1945 (a Modena nell’ottobre 1944) dai Gruppi di difesa della donna con il nome “Unione Donne Italiane”, oggi riconoscibile con il nome “Unione Donne in Italia” per evidenziare l'attenzione che l’associazione rivolge verso le donne che, nate altrove, vivono in Italia.

 

L’associazione opera per la valorizzazione dei saperi e della storia delle donne e della differenza tra generi e generazioni; per la tutela e l’affermazione della salute, l’integrità, le scelte di autodeterminazione e il diritto di cittadinanza per tutte le donne e per favorirne l’accesso e l’affermazione nei luoghi decisionali, pubblici e privati. L’impegno dell’UDI è rivolto al raggiungimento dei valori di pace e libertà, per tutti.

 

L’UDI di Modena aderisce all’UDI nazionale ed è un’associazione autonoma dal punto di vista organizzativo, amministrativo e contabile.

Copyright

 

Tutti i contenuti del portale sono proprietà esclusiva e riservata dell'UDI e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

 

Seguici

UNIONE DONNE IN ITALIA

Vieni a trovarci

 

UDI Modena

 

via del Gambero, 77

41124 Modena

  

tel. 059366012

fax. 059374710

udimodena70@gmail.com